Condizioni di partecipazione
REGOLAMENTO 12^ EDIZIONE 1°GIUGNO 2023 ore 5:30
L’Italia Marathon Club Ssdrl organizza giovedì 1° giugno, con partenza alle 5:30 (mattina), la 12^ edizione di “AlbaRace”, prova non competitiva su strada a carattere ludico-motorio di circa 6 Km, con percorso all’interno del Parco del Foro Italico. “Sport e Salute S.p.A.” è patrocinante dell’iniziativa.
LA PARTECIPAZIONE
La prova è riservata ai partecipanti a partire dai 12 anni compiuti alla data della manifestazione. Possono partecipare residenti e non in Italia. I minorenni possono partecipare se accompagnati da un loro genitore.
NUMERO CHIUSO
Saranno ammessi alla partecipazione i primi 2.000 iscritti paganti (farà fede la data di pagamento).
Ritrovo, Partenza, Arrivo, Percorso, Accesso Stadio Olimpico
Il ritrovo è dalle ore 4:30 a Via Costantino Nigra (lato Stadio Pietro Mennea-Marmi), la partenza verrà data lì alle ore 5:30. L’arrivo della corsa sarà all’interno dello Stadio Olimpico. Il percorso si snoderà all’interno di tutto il Parco del Foro Italico.
L’accesso dentro lo Stadio Olimpico sarà permesso solo ed esclusivamente agli addetti ai lavori muniti di pass fornito dall’organizzazione e agli atleti, con regolare pettorale ben esposto, per la parte finale del percorso e traguardo della corsa.
Iscrizioni
Le iscrizioni sia individuali che di società e gruppi potranno essere effettuate ONLINE tramite il portale
La chiusura delle iscrizioni è fissata per il 25 maggio (salvo chiusura anticipata nel caso di esaurimento dei 2000 pettorali disponibili).
La quota di iscrizione, comprensiva della T-shirt tecnica evento, è di € 13 + commissioni.
Il cambio iscrizione a un altro beneficiario è possibile entro il 25 maggio al costo di € 3, inviando un’email a albarace@evodata.it
Non è prevista restituzione della quota d’iscrizione in caso di impossibilità a partecipare da parte dell’iscritto e/o in caso di mancato svolgimento della manifestazione per cause indipendenti dall’organizzazione (annullamento per decisione di autorità e/o istituzioni territoriali e sportive).
Lettera di conferma & Ritiro pettorali
Nei giorni precedenti l’evento e il ritiro del pettorale l’iscritto riceverà via email la lettera di conferma in cui sarà specificato il numero di pettorale. Tale lettera (da stampare o mostrare direttamente su qualsiasi device: smartphone, tablet, laptop…) sarà necessaria per ritirare il pettorale.
Il pettorale e la T-shirt potranno essere ritirati il 30 e 31 maggio dalle ore dalle ore 10 alle ore 19 presso lo store di Cisalfa Sport all’interno del nuovo centro commerciale “Salario Center” in Via Salaria 665 (altezza Tangenziale tra Prato della Signora e Prati Fiscali. Auto/moto: ampio parcheggio gratuito in superficie e sotterraneo. Bus: 135-235: fermata “Salaria/Marciana Marina” poi 400mt a piedi). Sarà possibile ritirare con delega firmata e con fotocopia del documento identità del delegante.
Gli iscritti residenti fuori l’area metropolitana di Roma, che non potranno ritirare il pettorale nei giorni precedenti, possono fare richiesta di deroga (e attendere eventuale risposta di conferma da parte dell’organizzazione), scrivendo a info@albarace.it entro il 28 maggio, per ritirare direttamente la mattina di AlbaRace (1° giugno) in zona partenza tra le ore 4 ed entro massimo le ore 4:40 (questo servizio è garantito fino a un massimo di 50 deroghe).
Ristoro finale & tempo massimo
Il tempo massimo per correre AlbaRace è di 50 minuti.
Sarà previsto un ristoro finale all’esterno dello Stadio Olimpico. Non è previsto il deposito borse.
Lista tempi con "cronometraggio responsabile"
AlbaRace è una corsa non competitiva e senza chip. Ma, come tradizione dell’evento, ogni partecipante potrà rilevare il proprio tempo con cronografo personale e comunicarlo, in buona fede, entro domenica 4 giugno al link che sarà inviato via email a tutti i partecipanti nel dopo corsa e con le indicazioni della procedura. Non potranno inviare il proprio tempo i partecipanti al di sotto dei 16 anni di età.
Nei giorni successivi sarà pubblicata la lista tempi di AlbaRace 2023, realizzata quindi esclusivamente grazie alla comunicazione delle rilevazioni personali dei partecipanti, su www.albarace.it.
Servizio in esclusiva delle foto personali
Il servizio foto sarà curato da Phototoday Snc che si avvale della tecnologia Pica Group per il riconoscimento dei pettorali dei partecipanti tramite PicaCode, codice univoco fornito ad ogni partecipante e presente sul proprio pettorale. I partecipanti potranno trovare le proprie foto nel pieno rispetto della Privacy GDPR sul sito www.getpica.com e sull’app Pica. Solo il partecipante decide se condividere pubblicamente le proprie foto. Le foto non sono mai accessibili pubblicamente da web. Ulteriori info: www.albarace.it/media info@phototoday.it www.phototoday.it
Diritto d'immagine & mancato svolgimento
Con l’iscrizione alla 12^ edizione di AlbaRace l’atleta autorizza espressamente ed a titolo gratuito Italia Marathon Club ssdrl e/o eventuali cessionari aventi causa di questa, ad utilizzare le immagini fisse o in movimento sulle quali l’atleta potrà apparire, riprese in occasione della sua partecipazione alla corsa, su tutti i supporti audiovisivi nonché sui materiali promozionali e/o pubblicitari, che potranno essere prodotti e diffusi con ogni mezzo (a titolo di esempio con il mezzo televisivo, internet etc) in tutto il mondo e per tutto il tempo massimo previsto dalle leggi, dai regolamenti, dai trattati in vigore, compresa la proroga eventuale che potrà essere apportata al periodo previsto. L’organizzazione potrà inoltre cedere a terzi, propri partner istituzionali e commerciali, i diritti di utilizzazione previsti nel presente regolamento compresa la lista dei partecipanti con relativi indirizzi email al solo fine di comunicazioni strettamente connesse con l’evento stesso.
Qualora la gara venisse annullata, spostata ad altra data e/o, comunque, non svolta per cause non dipendenti e/o non riferibili alla volontà dell’Organizzazione, ivi inclusa la revoca della autorizzazione allo svolgimento da parte degli Organi Pubblici competenti, l’iscritto nulla avrà a pretendere, neppure a titolo di rimborso delle spese sostenute e di quelle sostenende valendo la sottoscrizione della domanda di iscrizione anche come rinuncia a qualsiasi pretesa di risarcimento del danno e/o di indennizzo e/o di qualsivoglia pretesa reintegratoria e/o satisfattiva di un eventuale pregiudizio patrimoniale subito e subendo.
VARIE
Per quanto sopra non contemplato, si rimanda ai regolamenti ufficiali vigenti delle federazioni ed entri di promozione sportiva di affiliazione. La società organizzatrice si riserva di variare ogni clausola del presente regolamento per cause derivanti da decisioni di Pubbliche Autorità e/o per motivi di forza maggiore.
Info
Info generali: info@albarace.it – www.albarace.it
Info iscrizione: albarace@evodata.it
Per eventuali criticità in fase d’iscrizione: https://endu.freshdesk.com/it/support/tickets/new