Regolamento

Condizioni di partecipazione

L’Italia Marathon Club, con la gestione tecnica e commerciale di Romaratona Srl, organizza mercoledì 8 giugno, con partenza alle 5.30 (mattina), l’11^ edizione di “AlbaRace”, prova non competitiva su strada di circa 6 Km, con percorso all’interno del Parco del Foro Italico.

 

LA PARTECIPAZIONE La prova è riservata agli atleti a partire dai 16 anni compiuti * alla data della manifestazione. Possono partecipare residenti e non in Italia:

– tesserati FIDAL, CIP e Enti di Promozione Sportiva (sezione atletica) riconosciuti dal CONI e convenzionati con la FIDAL, in regola con il tesseramento dell’anno in corso e con le norme per la tutela sanitaria; – tesserati per una società sportiva estera affiliata ad una Federazione riconosciuta da World Athletics;

– possessori di Runcard (card emessa dalla Fidal e che prevede la copertura assicurativa infortuni obbligatoria in Italia), abbinata a un certificato medico d’idoneità agonistica specifico per l’atletica leggera; Il rispetto delle norme collegate alla Runcard è di esclusiva competenza dell’atleta.

– Possono partecipare anche NON tesserati MA in possesso del certificato di idoneità alla pratica sportiva di tipo non agonistico (DM 24/04/2013, GU 20/07/2013) o agonistico di una qualsiasi federazione sportiva. All’atto dell’iscrizione si dovrà allegare il certificato medico suddetto o la dichiarazione di possesso.

– Possono partecipare anche NON tesserati e NON in possesso di alcun tipo di certificato.  Tale tipo di partecipazione non potrà dare il diritto a comunicare il proprio tempo con il proprio cronografo  (vedi paragrafo “Lista tempi con cronometraggio responsabile”). *Con questo vincolo è ammessa la partecipazione anche a ragazzi/e dai 13 ai 15 anni, comunque accompagnati durante la corsa da almeno un genitore.

 

NUMERO CHIUSO All’edizione 2022 dell’AlbaRace saranno ammessi alla partecipazione i primi 2.000 iscritti paganti (farà fede la data di pagamento).

Ritrovo, Partenza, Arrivo, Percorso

RITROVO, PARTENZA, ARRIVO, PERCORSO, ACCESSI Il ritrovo è dalle ore 4:30 a Via Costantino Nigra (lato Stadio Pietro Mennea – Marmi), la partenza verrà data lì alle ore 5:30. L’arrivo della corsa sarà all’interno dello Stadio Olimpico. Il percorso si snoderà all’interno di tutto il Parco del Foro Italico compreso lo Stadio Pietro Mennea – Marmi.

L’accesso dentro lo Stadio Olimpico sarà permesso solo ed esclusivamente agli addetti ai lavori muniti di pass fornito dall’organizzazione e agli atleti, con regolare pettorale ben esposto, per la parte finale del percorso e traguardo della corsa.

Iscrizioni

ISCRIZIONI Le iscrizioni individuali potranno essere effettuate online su https://www.enternow.it/it/browse/albarace-2022 .

La chiusura delle iscrizioni è fissata per il 28 maggio (salvo chiusura anticipata nel caso di esaurimento del numero di pettorali disponibili).

La quota di iscrizione, comprensiva della T-shirt tecnica evento, è di:

€ 14 (compresi costi di segreteria) entro il 28 maggio

Non è prevista alcuna restituzione della quota d’iscrizione se non per cause ascrivibili direttamente ed esclusivamente all’organizzazione.

Nota bene: le iscrizioni potranno chiudere anticipatamente al raggiungimento delle 2.000 richieste.

Società e gruppi che intendono iscrivere in maniera cumulativa i propri atleti dovranno inviare, entro e non oltre il 23 maggio, la lista degli stessi a lazio@tds.sport unitamente alla copia del pagamento da effettuarsi tramite bonifico bancario al seguente IBAN:

IT40G0100503221000000003435 intestato a Romaratona

Il cambio iscrizione a un altro beneficiario è possibile al costo di € 3: scrivere a lazio@tds.sport entro il 26 maggio 2022

Lettera di conferma & Ritiro pettorali

LETTERA CONFERMA Nei giorni precedenti l’evento e il ritiro del pettorale l’iscritto riceverà via email la lettera di conferma in cui sarà specificato il numero di pettorale. Tale lettera (da stampare o mostrare direttamente su qualsiasi device: smartphone, tablet, laptop…) sarà necessaria per ritirare il pettorale.

 

RITIRO PETTORALI I pettorali e la T-shirt dovranno essere ritirati il 6 e 7 giugno dalle ore 10 alle ore 19 presso Cisalfa Sport in Piazza della Radio, 85 (Roma), raggiungibile con treno cittadino FL1 e FL3 (Stazione Roma Tratevere) e bus 170, 718, 781.

Sarà possibile ritirare con delega firmata e con fotocopia del documento identità del delegante.

Gli iscritti residenti fuori l’area metropolitana di Roma, che non potranno ritirare il pettorale nei giorni precedenti, possono fare richiesta di deroga (e attendere eventuale conferma da parte dell’organizzazione), scrivendo a info@albarace.it entro il 29 maggio, per ritirare direttamente la mattina di AlbaRace (8 giugno) dentro lo Stadio Pietro Mennea-Marmi tra le ore 4 ed entro massimo le ore 4.40 (questo servizio è garantito fino a un massimo di 50 deroghe).

L’organizzazione si atterrà alle disposizioni nazionali in tema di contenimento diffusione Covid-19: a tal proposito sui canali ufficiali saranno comunicate le eventuali procedure e documentazioni aggiuntive da portare al ritiro del pettorale.

Ristoro finale & tempo massimo

RISTORO  FINALE Sarà previsto un ristoro finale all’esterno dello Stadio dei Marmi. Non è previsto il deposito borse.

 

TEMPO MASSIMO Il tempo massimo è di 50 minuti.

Lista tempi con "cronometraggio responsabile"

LISTA TEMPI CON “CRONOMETRAGGIO RESPONSABILE” AlbaRace è una corsa non competitiva e senza chip. Ma, come tradizione dell’evento, ogni partecipante potrà rilevare il proprio tempo con cronografo personale e comunicarlo, in buona fede, entro venerdì 10 giugno al link che sarà inviato via email a tutti i partecipanti nel dopo corsa e con le indicazioni della procedura. Non potranno inviare il proprio tempo i partecipanti 1) senza tessera e senza certificato, 2) under 16 anni.

Nei giorni successivi sarà pubblicata la lista tempi di AlbaRace 2022, realizzata quindi esclusivamente grazie alla comunicazione delle rilevazioni personali degli atleti, su www.albarace.it.

Servizio in esclusiva delle foto personali

SERVIZIO IN ESCLUSIVA DELLE FOTO PERSONALI Il servizio foto sarà curato da PhotoToday Srls che si avvale della tecnologia Pica Group per il riconoscimento dei pettorali dei partecipanti tramite PicaCode, codice univoco fornito ad ogni partecipante e presente sul proprio pettorale. I partecipanti potranno trovare le proprie foto nel pieno rispetto della Privacy GDPR sul sito www.getpica.com e sulle App Pica. Solo il partecipante decide se condividere pubblicamente le proprie foto. Le foto non sono mai accessibili pubblicamente da web. Clicca qui  per ulteriori info.   info@phototoday.it www.phototoday.it

Diritto d'immagine & mancato svolgimento

DIRITTO D’IMMAGINE  Con l’iscrizione alla 11^ edizione di AlbaRace l’atleta autorizza espressamente ed a titolo gratuito la Romaratona Srl e/o eventuali cessionari aventi causa di questa, ad utilizzare le immagini fisse o in movimento sulle quali l’atleta potrà apparire, riprese in occasione della sua partecipazione alla corsa, su tutti i supporti audiovisivi nonché sui materiali promozionali e/o pubblicitari, che potranno essere prodotti e diffusi con ogni mezzo (a titolo di esempio con il mezzo televisivo, internet etc) in tutto il mondo e per tutto il tempo massimo previsto dalle leggi, dai regolamenti, dai trattati in vigore, compresa la proroga eventuale che potrà essere apportata al periodo previsto. L’organizzazione potrà inoltre cedere a terzi, propri partner istituzionali e commerciali, i diritti di utilizzazione previsti nel presente regolamento compresa la lista dei partecipanti con relativi indirizzi email al solo fine di comunicazioni strettamente connesse con l’evento stesso.

 

MANCATO SVOLGIMENTO Qualora la gara venisse annullata, spostata ad altra data e/o, comunque, non svolta per cause non dipendenti e/o non riferibili alla volontà dell’Organizzazione, ivi inclusa la revoca della autorizzazione allo svolgimento da parte degli Organi Pubblici competenti, l’iscritto nulla avrà a pretendere dalla Associazione Italia Marathon Club e/o della Romaratona s.r.l., neppure a titolo di rimborso delle spese sostenute e di quelle sostenende valendo la sottoscrizione della domanda di iscrizione anche come rinuncia a qualsiasi pretesa di risarcimento del danno e/o di indennizzo e/o di qualsivoglia pretesa reintegratoria e/o satisfattiva di un eventuale pregiudizio patrimoniale subito e subendo.

 

VARIE Per quanto sopra non contemplato, si rimanda ai regolamenti ufficiali vigenti della FIDAL. La società organizzatrice si riserva di variare ogni clausola del presente regolamento per cause derivanti da decisioni di Pubbliche Autorità e/o per motivi di forza maggiore.

Info

INFORMAZIONI Info generali: info@albarace.it  – www.albarace.it – tel. +39 06 40 65 064. Per ISCRIZIONI: risoluzione eventuali problematiche scrivere a albarace@tds.sport, per supporto tecnico iscrizioni online cliccare “aiuto” sul menu’ di www.enternow.it.

facebook
twitter
youtube